"Guardiamo i nostri figli e ci domandiamo quale giorno, quale frase, quale avventura, rimarrà registrata nella loro memoria per sempre, quali dolori rimarranno inchiodati alla loro anima e quale allegria conserveranno come un tesoro..." (C. Gonzales)



23.5.19

Genitori efficaci - Genitori splendidi

Si è da poco concluso il corso Genitori Efficaci 2019. Il mio 15mo anno di attività.

Ogni corso per me è occasione di crescita e di apprendimento. I genitori sono sempre più giovani. Ormai non hanno nemmeno più l'età delle mie figlie. E i loro bimbi sono di solito più piccoli dei miei nipoti. Ogni volta mi innamora dei "miei genitori". Dei partecipanti ai miei corsi. Sono persone eccezionali, spesso fanno molti chilometri per frequentare il corso, la sera, dopo una giornata di lavoro, stanchi dopo aver dedicato tutte le loro energie ai bambini.  Eppure non demordono, si mettono in gioco e troppo spesso sono molto critici nei confronti di se stessi. Voglio essere buoni genitori per i loro figli. Dare loro il meglio.

E io li ammiro, li stimo e cerco di sostenerli in questo cammino. Li porto nel mio cuore.

Il prossimo corso avrà inizio a febbraio 2020.  E a ogni nuovo corso, spero di incontrare anche qualcuno dei corsi già svolti.

Nessun commento:

Posta un commento