"Guardiamo i nostri figli e ci domandiamo quale giorno, quale frase, quale avventura, rimarrà registrata nella loro memoria per sempre, quali dolori rimarranno inchiodati alla loro anima e quale allegria conserveranno come un tesoro..." (C. Gonzales)



Follow-up

Incontri di approfondimento per persone che hanno già frequentato il corso base "Genitori efficaci" o "Comunicare efficacemente con i bambini" (corso per educatori della prima infanzia)





Durante gli incontri di approfondimento, i partecipanti hanno la possibilità di raccontare episodi della propria quotidianità di genitori e/o educatori e, se lo desiderano, rielaborare i conflitti attraverso giochi di ruolo.
Questi esercizi offrono la possibilità di rivedere la teoria del modello Gordon e di utilizzare, con l'aiuto della formatrice e degli altri partecipanti, gli strumenti appresi durante il corso base.

I gruppi sono composti da massimo 10 persone. Gli incontri si svolgono ad intervalli regolari. Per le date, vedi la pagina “Calendario corsi”.

Gli incontri di approfondimento sono suddivisi per età dei figli/bambini.

Gruppi
0-8 anni
9-12 anni
13-20 anni

Gli incontri si svolgono sull'arco dell'anno scolastico e seguono lo stesso calendario.

Costi: 8 incontri Fr. 150.-

È necessaria l'iscrizione (se possibile entro il 31 agosto). L'iscrizione è definitiva con il versamento della quota di partecipazione (Fr. 150.-) sul conto postale:
65-731459-4, Cinzia Valletta, Genitori efficaci

Per maggiori informazioni potete inviarmi un'e-mail o contattarmi telefonicamente. Trovate tutti i riferimenti nella homepage.
Per gli asili nido c'è la possibilità di organizzare incontri di approfondimento con tutto il team. Su richiesta anche presso la sede del nido.