"Guardiamo i nostri figli e ci domandiamo quale giorno, quale frase, quale avventura, rimarrà registrata nella loro memoria per sempre, quali dolori rimarranno inchiodati alla loro anima e quale allegria conserveranno come un tesoro..." (C. Gonzales)



Chi sono



Ho conosciuto il modello Gordon nel 1998, quando ho frequentato per la prima volta un corso sull'ascolto attivo. Nel 1999 ho poi partecipato al corso completo "Genitori efficaci". A questo hanno fatto seguito altri corsi e approfondimenti. Nel 2003 ho iniziato la formazione di formatrice. Dal 2004 sono formatrice per corsi Gordon.
In questi anni ho avuto il privilegio di poter trasmettere il modello Gordon a molti genitori e molte persone attive nell'ambito educativo. Ad ogni corso ho io stessa la possibilità di approfondire le mie conoscenze e l'occasione per crescere, sia a livello professionale, sia a livello personale.

Sono anche e soprattutto mamma di tre splendide donne: Christina, Elisa, Lia. E sono nonna dei miei due preziosi nipotini: Daniel (2007) e Sarah (2010). Con loro ho modo di esercitare e applicare quasi quotidianamente tutti gli strumenti che Thomas Gordon ha elaborato per permetterci di comunicare in modo efficace e per curare e mantenere sane le nostre relazioni con le persone a cui teniamo e che amiamo.